Fin dal suo lancio nel 2015,il TAG Heuer Connected ha svolto un ruolo di primo piano nel settore degli smartwatch di lusso.
Per la sua ultima uscita del 2024,TAG Heuer ha collaborato con Oracle Red Bull Racing per creare una versione tematica del suo smartwatch Connected Calibre E4 da 45 mm.Il nuovo segnatempo è pensato per essere un accessorio lifestyle di alta qualità per i grandi fan del team Red Bull di Formula 1.
A parte il cinturino,che presenta i colori del team Red Bull,il nuovo TAG Heuer Connected Calibre E4 45MM x Oracle Red Bull Racing Edition sembra essere in gran parte identico ai modelli standard in titanio da 45 mm dell'attuale serie Connected Calibre E4.
La cassa è realizzata in titanio grado 2 con finitura DLC nera,mentre la lunetta è in ceramica nera.La corona e i pulsanti sul lato destro della cassa sono in acciaio inossidabile con finitura DLC.Un vetro zaffiro protegge il touchscreen e il fondello in titanio è dotato di un sensore PPG,oltre alle porte di ricarica per l'orologio.
Inoltre,proprio come i modelli standard repliche orologi TAG Heuer Connected Calibre E4,il nuovo Oracle Red Bull Racing Edition offre un'impermeabilità fino a 50 metri,per proteggerlo mentre è utilizzato come fitness tracker o orologio sportivo.
Il cinturino in dotazione con il TAG Heuer Connected Calibre E4 45MM x Oracle Red Bull Racing Edition offre una struttura bimateriale con una struttura interna in gomma rivestita in pelle.La parte esterna del cinturino è blu scuro con una striscia rossa che corre al centro,un omaggio ai colori della squadra Red Bull.Il cinturino è completato da una fibbia pieghevole in titanio grado 2 con doppio pulsante di sgancio,rifinita con finitura DLC nera e logo TAG Heuer a forma di scudo laccato grigio.
Inoltre,per chi non desidera indossare la livrea Red Bull al polso tutti i giorni,TAG Heuer include un cinturino aggiuntivo in caucciù nero,facilmente sostituibile grazie al sistema di sgancio rapido del marchio,situato nella parte inferiore dei cinturini,vicino alle anse.